Infrastrutture e viabilità

Lo staff tecnico della Saltech, qualificato e sempre in continua crescita, comprende numerose figure aventi elevato livello di competenze su problematiche progettuali ed esecutive nel settore della pianificazione territoriale e delle infrastrutture stradali.
Particolare attenzione a riguardo viene posta al bisogno di mobilità, ponendosi come obiettivo quello di dimensionare l’infrastruttura oggetto di intervento in funzione dei flussi di traffico attesi ed in modo da individuare sempre le migliori soluzioni progettuali atte a garantire una buona sicurezza stradale. Lo studio e la realizzazione di una infrastruttura stradale o parte di essa vengono effettuati in costante interazione con lo studio dell’ambiente in cui andrà ad inserire, insediamenti urbani, caratteristiche paesaggistiche e così via.
La progettazione di una infrastruttura che si integri con l’ambiente circostante e che sia in grado di soddisfare il bisogno di mobilità, garantendo un elevato livello di sicurezza, richiede l’interazione tra diverse disci.pline e aspetti della progettazione: 
  • dalla topografia allo studio della mobilità; 
  • dalla pianificazione territoriale e urbanistica alla progettazione strutturale delle opere funzionali all’arteria stradale; 
  • dalla progettazione geotecnica a quella idraulica ed impiantistica.